Calciomercato estivo 2019 in Premier League, ecco i colpi in entrata
La Premier League 2019-2020 non solo è già iniziata, ma si è chiuso per il torneo inglese pure il calciomercato in entrata. Vediamo allora, per il Calciomercato estivo del 2019, quali sono stati i grandi colpi in entrata nella Premier League con particolare attenzione alle big che lotteranno per la conquista del titolo.
Il Manchester City rafforza la difesa
Partiamo allora dai campioni in carica del Manchester City che dalla Juventus ha acquistato il terzino Cancelo ed il centrocampista Rodri per rinforzare una squadra già fortissima che, inoltre, potrà avvalersi in prospettiva pure delle prestazioni di giovani interessanti come José Tasende, detto Angeliño, proveniente dall’Eredivisie olandese, ed il 19enne Pedro Porro che, invece, è stato prima prelevato e poi girato in prestito al Real Valladolid.
Calciomercato estivo, il Liverpool è rimasto a guardare
Tra i candidati al titolo della Premier League 2019-2020 non può non esserci il Liverpool delle meraviglie, guidato dal mister Jürgen Norbert Klopp, che praticamente in questo calciomercato estivo è rimasto a guardare. L’unica operazione di rilievo, infatti, è rappresentata dal passaggio a titolo definitivo del portiere spagnolo Adrian al Liverpool al fine di sostituire il portiere di riserva Mignolet che invece si è trasferito al Bruges.
Il Manchester United ha piazzato il colpo Maguire dal Leicester
Decisamente più mosso, invece, è stato il mercato in entrata del Manchester United con l’arrivo del forte difensore Harry Maguire dal Leicester City, e di Aaron Wan-Bissaka dal Crystal Palace. Ottimo pure l’acquisto di Daniel James dallo Swansea, un giovane veloce, un’ala mancina dalle ripartenze fulminee.
Chelsea, calciomercato estivo condizionato dal blocco imposto dalla FIFA
Pochi movimenti in entrata pure per il Chelsea a causa del blocco FIFA. I Blues, infatti, si sono limitati a riscattare Mateo Kovacic dal Real Madrid, dopo essere arrivato in prestito nell’agosto del 2018, ed a dare il benvenuto, dal Borussia Dortmund, a Christian Pulisic che era stato già acquistato nella sessione di mercato invernale, quella di gennaio, per la bellezza di 64 milioni di euro.