Calendario ottavi Champions League 2018, Real-PSG finale anticipata!
Dopo la pausa invernale, dal 13 febbraio del 2018 tornerà la Champions League con le gare che, andata e ritorno, sono valide per gli ottavi di finale. Le otto sfide in programma saranno come al solito spalmate a gruppi di due match alla volta nell’arco di due settimane, e precisamente prima il 13 e 14 febbraio, e poi il 20 ed il 21 febbraio del 2018 per quel che riguarda le partite di calcio di andata, mentre per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League si dovrà aspettare il 6 e 7 marzo, e poi il 13 e 14 marzo del 2018 chiaramente a campi invertiti.
La sfida più intrigante, che è valida per gli ottavi di finale della massima competizione calcistica europea per club, è senza dubbio quella tra il Real Madrid di Zinedine Zidane ed il PSG di Unai Emery. Tra andata e ritorno, prima a Madrid e poi a Parigi, sarà di certo grande spettacolo per quella che sembra essere, in tutto e per tutto, una finale di Champions League anticipata.
Quel che è certo è che ai quarti di finale di Champions League vedremo solo uno tra Cristiano Ronaldo e Neymar. Dopo la retrocessione del Napoli in Europa League, a tenere alti i colori dell’Italia negli ottavi di Champions League ci saranno la Juventus di Massimiliano Allegri e la Roma di Eusebio Di Francesco.
Per entrambe le squadre italiane il sorteggio ha evitato di incrociare agli ottavi di finale le squadre più quotate visto che i giallorossi se la vedranno con lo Shakhtar Donetsk, squadra ucraina che non è comunque da sottovalutare visto che nella fase a gironi si è qualificata proprio ai danni del Napoli di Maurizio Sarri.
La Juventus aveva nell’urna quasi il 70% di probabilità di affrontare agli ottavi di finale di Champions League una squadra inglese, e così è stato. Non trattasi del Manchester United, del Liverpool o del Manchester City, ma del Tottenham che nell’attaccante Harry Kane ha uno dei suoi punti di forza.
Gli altri cinque accoppiamenti che sono validi per gli ottavi di finale di Champions League 2017-2018, oltre a Real-Psg, Juventus-Tottenham e Shakhtar Donetsk-Roma, sono i seguenti: Basilea-Manchester City, Porto-Liverpool, Bayern Monaco-Besiktas, Chelsea-Barcellona e Siviglia-Manchester United. Dopo Real Madrid-PSG, l’altro match di cartello degli ottavi di finale è sicuramente Chelsea-Barcellona con il tecnico italiano Antonio Conte che, per andare avanti in Champions League, sarà chiamato a battere Leo Messi e compagni.